Il nostro approccio
-
01.Recupero e smaltimento dei materiali
-
Il riciclo e smaltimento dei rifiuti edili interessa gli scarti delle lavorazioni di materiali e componenti, degli involucri o delle loro confezioni, i residui delle demolizioni, degli scavi inquinati da sostanze pericolose e dell'acqua di risulta dalle lavorazioni. Optando per una demolizione selettiva, siamo in gradi di ridurre i costi e le difficoltà successive del riciclo, rendendo più facile riutilizzare il materiale anche nello stesso campo edilizio. Il riciclo dei materiali edili è un'alternativa più sostenibile allo smaltimento in discarica, ma nonostante ciò non ancora ampiamente diffuso.
-
-
02.Trasparenza
-
Affrontiamo sfide quotidiane, conosciamo tutte le problematiche legate all'edilizia, e proponiamo soluzioni compatibili con le richieste dei nostri clienti, che ci conoscono per la nostra accuratezza non solo nelle opere ma anche nei preventivi. Operiamo nel rispetto del budget e delle tempistiche.
-
-
03.Condizioni di lavoro
-
Insieme con i nostri collaboratori formiamo una squadra affiatata, le nostre maestranze sono costituite da artigiani di comprovata esperienza e professionalità che operano nelle migliori condizioni di sicurezza.
-
L’edilizia sostenibile
La sostenibilità nel settore delle costruzioni va perseguita analizzando e governando le ricadute degli interventi e delle trasformazioni sui piani economico, sociale ed ambientale, sia al momento della realizzazione degli interventi che durante la vita utile degli interventi stessi e durante la loro dismissione. Troppo spesso, soprattutto in edilizia, il requisito della sostenibilità viene ridotto e confuso con soli requisiti ambientali o energetici.
Un requisito fondamentale
La sostenibilità è oggi riconosciuta come uno dei requisiti fondamentali per lo sviluppo della società contemporanea. Il concetto di sostenibilità è evocato per caratterizzare e definire il rapporto ottimale tra uomo e natura, in qualsiasi forma esso si realizzi. Dall’utilizzo delle risorse naturali, allo sviluppo di tecnologie e prodotti, fino allo sviluppo delle città ed all’utilizzo del territorio la sostenibilità costituisce un requisito essenziale per il governo delle trasformazioni e dei processi coinvolti.
Un quadro più ampio
Anche a causa di un quadro normativo non ancora definito e anche a causa di procedure e metodi di valutazione della sostenibilità non ancora affermati, spesso un intervento edilizio viene definito sostenibile solo se in qualche modo determina un risparmio energetico in una fase della vita utile dell’intervento stesso. La sostenibilità invece deve risiedere nel raggiungimento di un equilibrio ottimale tra il soddisfacimento, in diversi momenti nel tempo, di requisiti economici, ambientali e sociali.
Materiali
La ricerca di nuovi materiali sostenibili è essenziale, per ridurre il consumo di risorse naturali e quindi l’insostenibilità legata all’approvvigionamento di materiali per le costruzioni. Le nuove applicazioni di materiali naturali, quali le fibre vegetali, può fornire nuove soluzioni sostenibili, cui corrispondono bassi costi ambientali ed economici legati alla produzione.